Per migliorare la relazione con i clienti

Lo scopo di un retailer non è solo quello di vendere ma anche di fidelizzare il cliente,  è risaputo che costa molto meno investire per mantenere un cliente piuttosto che acquisirne di nuovi.

E’ necessario quindi focalizzarsi su come conservare la clientela per migliorare fatturato.

Utilizzando i giusti strumenti e strategie si può raggiungere l’obiettivo senza accorgersene.

Normalmente il  loyalty marketing comprende un insieme di incentivi e di servizi che tendono a far in modo che il cliente acquisti nuovamente; 

per ottenere questo risultato è necessario creare una connessione diretta con l’azienda e motivare il cliente ad utilizzare gli strumenti disponibili.

Costruire relazioni più strette con il cliente è una scelta che produce automaticamente un aumento di fatturato perché  è molto più facile comunicare con chi già ci conosce ed apprezza i nostri prodotti, inoltre i clienti fidelizzati parleranno bene dell’azienda e saranno dei promotori a costo zero.

LinkUP card di Autel è il sistema di fidelizzazione integrato alla nostra suite.

Con Best Store si possono impostare le campagne promozionali mirate e pubblicizzarle sia attraverso l’applicazione di loyalty che con l’e-commerce.

Al cliente conviene installare l’APP perché può:

  • Ottenere la fidelity card virtuale
  • Consultare lo storico degli acquisti
  • Aggiornarsi sulla situazione punti acquisiti
  • Avere a disposizione il borsellino dei buoni o delle gift card da spendere,
  • Trovare il negozio più vicino
  • Fare una prenotazione per una visita in negozio
  • Conoscere in anticipo le promozioni a lui riservate.

Con LinkUP card di Autel si crea un collegamento con il cliente per condividere le informazioni e le esperienze di acquisto.

Gli strumenti di analisi di Autel consentiranno di valutare gli effetti delle campagne promozionali sul fatturato raggiunto.