Per migliorare la relazione con i clienti
Lo scopo di un retailer non è solo quello di vendere ma anche di fidelizzare il cliente, è risaputo che costa molto meno investire per mantenere un cliente piuttosto che acquisirne di nuovi.
E’ necessario quindi focalizzarsi su come conservare la clientela per migliorare fatturato.
Utilizzando i giusti strumenti e strategie si può raggiungere l’obiettivo senza accorgersene.
Normalmente il loyalty marketing comprende un insieme di incentivi e di servizi che tendono a far in modo che il cliente acquisti nuovamente;
per ottenere questo risultato è necessario creare una connessione diretta con l’azienda e motivare il cliente ad utilizzare gli strumenti disponibili.
Costruire relazioni più strette con il cliente è una scelta che produce automaticamente un aumento di fatturato perché è molto più facile comunicare con chi già ci conosce ed apprezza i nostri prodotti, inoltre i clienti fidelizzati parleranno bene dell’azienda e saranno dei promotori a costo zero.
LinkUP card di Autel è il sistema di fidelizzazione integrato alla nostra suite.
Con Best Store si possono impostare le campagne promozionali mirate e pubblicizzarle sia attraverso l’applicazione di loyalty che con l’e-commerce.
Al cliente conviene installare l’APP perché può:
- Ottenere la fidelity card virtuale
- Consultare lo storico degli acquisti
- Aggiornarsi sulla situazione punti acquisiti
- Avere a disposizione il borsellino dei buoni o delle gift card da spendere,
- Trovare il negozio più vicino
- Fare una prenotazione per una visita in negozio
- Conoscere in anticipo le promozioni a lui riservate.

Con LinkUP card di Autel si crea un collegamento con il cliente per condividere le informazioni e le esperienze di acquisto.
Gli strumenti di analisi di Autel consentiranno di valutare gli effetti delle campagne promozionali sul fatturato raggiunto.